Explorer Experience

C’è chi li considera i viaggi “autentici”. Per noi sono quelli che più sono in linea con il concetto di viaggio-scoperta che è insito nel nostro DNA. Pochi, anzi, zero fronzoli… lo spazio ci serve per fare posto alle emozioni vere, quelle che scavano un solco profondo nella memoria. Abbiamo selezionato percorsi e mete cariche di fascino, con alcune di esse che evocano le leggendarie spedizioni degli esploratori del passato.

Quando il gioco si fa serio, vi vogliamo con noi. E il principio che vogliamo applicare a questo particolare tipo di esperienza. Si tratta di viaggi “wild”, senza mezzi di supporto/assistenza, che prevedono tappe anche dure… sul piano dei chilometri, delle ore da passare in sella e per la tipologia di strade da affrontare.

I nostri tour Explorer Experience non sono per tutti. Sono concepiti per i motoesploratori del III Millennio, desiderosi di vivere fino in fondo il viaggio, lasciandosi alle spalle tutti gli orpelli inutili per poter essere agili e leggeri. Anche le mete sono inconsuete, spesso fuori dalle rotte classiche, lontane e non sempre facili da raggiungere per un sacco di motivi, primo tra tutti le diverse nazioni da attraversare.

Questo può voler dire passare la notte all’addiaccio nell’attesa di passare una frontiera oppure l’attendere in qualche rifugio di fortuna che la strada che si sta percorrendo venga riaperta dopo il passaggio del maltempo. Occorre essere preparati e dotati del necessario mindset per una avventura che siamo certi lascerà un ricordo indelebilmente positivo nella mente di chi sarà con noi, anche per lo spirito di gruppo che inevitabilmente si sarà creato.

Per quanto ci riguarda mettiamo sul piatto una preparazione del tour e di tutti i suoi dettagli altamente professionale e meticolosa      (ok-ok… chiamiamola nel modo corretto… maniacale. 😀 ) anche nelle informazioni ed indicazioni pre-partenza che vi verranno fornite. Questo perché se è vero che ci andiamo a divertire e a fare quello che in assoluto ci piace di più, sappiamo che viaggiare non è comunque uno scherzo.

Adesso tocca a voi. Venite? 😉

Se volete ulteriori informazioni su questo tipo di esperienza, scriveteci usando il form che troverete al fondo di questa pagina.